Juventus, l’amico di Zidane: “Dopo Allegri? E’ possibile, me lo auguro”

| 02/11/2018 10:00

Juventus, l’amico di Zidane apre al suo arrivo

Il “forza Juve” di Zinedine Zidane è diventato virale sul web e nelle ultime 48 ore ha fatto il giro del mondo. Nel video, assieme al francese, c’è Cristiano Bellini, l’amico che gestisce lo “Z5”, il centro sportivo che l’ex juventino ha costruito nei presi di Torino. Bellini ha parlato oggi nel corso di un’intervista concesa a Tuttosport:

«Lunedì sono stato a Madrid a trovare Zizou per fare il punto sul centro. Con il video abbiamo voluto fare un saluto speciale a tutti i nostri clienti. Sicuramente nei prossimi mesi verrà a trovarci a Torino, allo “Z5”, approfittando del fatto che quest’anno è meno impegnato. Il “forza Juve” alla fine del video non era preparato, Zizou è stato spontaneo. Parliamo di una squadra in cui ha vissuto momenti bellissimi da giocatore e che porta sempre nel cuore».

Zidane alla Juventus, la clamorosa aperturaCalciomercato Juventus, Zidane

Sono in molti a credere che quando Allegri lascerà la Juventus, il suo erede sarà Zidane. Lei che è amico del francese la pensa così?

 

«Da amico di Zizou e tifoso della Juve, in cuor mio me lo auguro. Allegri è bravissimo e il primo a stimarlo è Zidane, ma in futuro si vedrà: penso che anche Zizou sogni di allenare i bianconeri prima o poi».

 

L’altro giorno come ha trovato Zidane: è annoiato senza panchina?

 

«Non lo è, si sta godendo la famiglia. Dopo i tre anni di full immersion alla guida del Real Madrid aveva bisogno di staccare la spina. Ma penso che presto, magari già il prossimo anno, lo rivedremo protagonista: a Zizou piace stare in campo, allenare».

 

Avete parlato di Cristiano Ronaldo e della Juve?

 

«Le partite della Juve le guarda, secondo lui siamo i favoriti per vincere la Champions. Dico siamo perché io tifo Juve e in questa stagione, visto che Zidane non allena, finalmente posso sperare che trionfi la mia squadra del cuore e non quella del mio amico fraterno. Su Ronaldo di solito sono io fargli domande, ma la risposta che mi dà è sempre la stessa: “Cristiano è il giocatore che, per come si allena ed è attento a ogni dettaglio, vorrebbero avere tutti i tecnici. E’ fantastico”. Lunedì, in realtà, ho chiesto anche un’altra cosa di Ronaldo a Zizou».

 

Quale?

 

«Gli ho detto di portarsi dietro Cristiano Ronaldo quando nei prossimi mesi verrà a fare il saluto ai ragazzi dello “Z5”. Mi ha risposto: “vediamo, può essere”. Io ci spero, sarebbe straordinario».

 

Nel centro sportivo “Z5” ci sono quattro campi da calcetto dai nomi prestigiosi: Bernabeu, Wembley, Allianz Arena, Maracanà. L’Allianz Stadium è in previsione?

 

«Aspettiamo il giorno che Zidane allenerà la Juve… (risata)».


Continua a leggere