Cagliari-Juventus, le probabili formazioni: sorpresa in attacco

| 02/11/2018 07:39

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni

Cagliari-Juventus, le scelte di Allegri e Maran. Com riportato da La Gazzetta dello Sport, Douglas Costa sarà titolare.

I l primo anno in una nuova squadra può essere complicato. È stato così per Douglas Costa, che arrivato dal Bayern Monaco ha cominciato in panchina per diventare titolare nella seconda parte della stagione. Un anno dopo la partenza è stata ancora lenta. Colpa della lunga squalifica (4 giornate per lo spunto a Di Francesco) e poi dell’infortunio.

Otto presenze, una sola da titolare: nella classifica bianconera dei giocatori più utilizzati nell’undici di base, Douglas Costa condivide l’ultima posizione con De Sciglio e Perin. Altre sette volte il brasiliano è subentrato, quasi mai ha lasciato il segno. Strano per uno che nella scorsa stagione si era guadagnato l’appellativo di spacca partite.

Douglas ha velocità e tecnica che gli consentono di tramortire l’avversario quando è stanco. Con la Lazio era entrato bene, nella gara successiva contro il Parma aveva colpito il palo. Anche con il Sassuolo aveva dato vivacità alla manovra prima del brutto episodio con Di Francesco. Quel gesto insolito per lui (non è un giocatore cattivo) è stato uno shock da cui ha faticato a riprendersi. In più c’è stato il doppio infortunio col Valencia: trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra e distrazione agli adduttori della coscia destra entrando dalla panchina, che lo ha costretto a restare a guardare anche in Europa. Ma Allegri punta molto sul brasiliano e contro il Cagliari lo lancerà dal primo minuto. In panchina Chiellini e Dybala, rientra Mandzukic.

Le scelte di Allegri: fuori Chiellini e Dybala

 


Continua a leggere