PSG, Tuchel: “Edinson potrebbe non giocare col Napoli, dobbiamo valutare. Ci sarà Buffon”

| 01/11/2018 13:30

PSG, Tuchel: “Edinson potrebbe non giocare col Napoli, dobbiamo valutare. Ci sarà Buffon”

Thomas Tuchel, allenatore del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara col Lille intervenendo anche sulla sfida di Champions contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulle condizioni di Cavani: “Come sta Edinson? Per quanto riguarda Edi, dobbiamo aspettare l’allenamento di oggi per prendere una decisione definitiva. E’ molto importante avere giocatori con caratteristiche diverse, Edi è un vero numero nove e a noi serve. E’ un po’ acciaccato, ma è importante che sia con noi e che abbia fiducia. Quando un centravanti non segna, perde un po’ di fiducia, e l’unica cosa che può aiutarlo è segnare”.

Buffon fondamentale contro il Napoli

Su Buffon: “Gianluigi Buffon ha un ruolo molto importante per tutto il gruppo, grazie alla sua esperienza. Giocherà contro il Lilla e contro il Napoli. Ha una grande carriera alle spalle, è super nel suo approccio. E’ fondamentale la sua presenza, condivide le sue avventure con ognuno di noi”.

Sulla difesa a tre: “Non dirò come giochiamo domani, sono partite ostiche ed il Lille ha delle buone individualità, può far male in contropiede. Sarà importante tenerli sotto controllo, è possibile che noi ci si focalizzi soltanto sulla partita di domani e non sul Napoli”.


Continua a leggere