Amichevoli internazionali, tra i convocati dell’Argentina…c’è un ex azzurro!

| 01/11/2018 17:15

convocati argentina vazquez

I convocati dell’Argentina di ct Scaloni sono stati ufficializzati con un comunicato: sorprendono molte scelte

Convocati argentina Vazquez | Faranno sicuramente discutere le scelte del commissario tecnico della Nazionale albiceleste per la doppia sfida con il Messico.

Argentina, la lista dei convocati di Scaloni

Portieri: Marchesin, Romero, Rulli

Difensori: Mori, Pezzella, Saravia, Tagliafico, Kenneman, Otamendi, Marcado, Mammana, Foyth

Centrocampisti: Acuna, Meza, Vazquez, Lo Celso, Paredes, Ascacibar, Battaglia, Zaracho, Pereyra.

Attaccanti: De Paul, Cerci, A.Correa, Martinez, Icardi, Simeone, Dybala, Lamela, Salvio.

Non c’è Messi, ma ci sono sei calciatori proveniente dalla Serie A: German Pezzella (Fiorentina), Rodrigo De Paul(Udinese), Lautaro Martinez (Inter), Mauro Icardi (Inter), Giovanni Simeone(Fiorentina) e Paulo Dybala (Juventus).

Convocati Argentina, c’è anche Vazquez

C’è anche lui, El Mudo, Franco Vazquez, che abbastanza silenziosamente ha subito accettato la convocazione di Scaloni, nonostante abbia già giocato 2 amichevoli con la maglia della Nazionale italiana. Occorre risalire al 2015, quando una Nazionale in cerca di autori per l’Europeo si affidò alla classe dell’allora trequartista del Palermo contro Inghilterra e Portogallo. Conte poi decise di non convocarlo per la rassegna iridata e così non è mai stato apposto il sigillo sulla scelta di Vazquez. Le regole infatti impongono ad un calciatore di giocare con la maglia di una sola Nazionale solo dopo avervi disputato almeno una gara ufficiale. A dirla tutta, neanche i prossimi dell’Argentina saranno impegni ufficiali, quindi il dubbio resta: con chi gioca El Mudo?

 

 


Continua a leggere