Calciomercato Inter: c’è il Barcellona su Christensen, anche la Roma beffata

| 19/10/2018 23:59

Calciomercato Inter: c’è il Barcellona su Christensen, anche la Roma beffata

Calciomercato Inter: il Barcellona vuole Christensen. Nonostante l’interesse di Roma e Inter il destino del centrale danese potrebbe essere in Spagna.

Il Barcelona, infatti, cerca un difensore centrale nel mercato invernale a causa degli infortuni a Samuel Umtiti e Thomas Vermaelen.

Il vero obiettivo di catalani resta l’olandese de Ligt, ma l’Ajax ha escluso la cessioen di Matthijs de Ligt a gennaio. Per questa ragione il Barca, come riportato da Fichajes.net, ha bisogno di un’alternative all’olandese nel breve termine. E uno dei giocatori che si adatta al calcio praticato dal Barca è Andreas Christensen,  centrale danese del Chelsea 22 anni.

Il difensore con Sarri vede poco il campo. Nei sui titolarissimi, infatti, Sarri ha scelto la coppia Rudiger-David Luiz. Per questa ragione il centrale non vede mai il campo e vuole andar via.

Barcellona, Christensen andrà via: parola del padre

Sten Christensen, padre e rappresentante del giocatore, ha aperto le porte a un trasferimento nel mercato invernale.

“Se la situazione non cambia prima di Natale, dovremo parlare con il Chelsea. Per ora non penso ad un altro trasferimento: ma le cose dovranno cambiare nel Chelsea o da un altro club “, ha dichiarato al canale danese TV3. “Penso che proveremo a far cedere ad Andreas se non cambierà nulla prima di Natale, se non gioca non sono sicuro resti.

Christensen non ha nemmeno debuttato in Premier League in questa stagione. Il suo bagaglio di partite è magro, due gare in Europa League ed una gara di EFL. Il contratto del calciatore termina nel giugno del 2022. Christensen è già stato obiettivo di mercato del Barcellona, ma il club inglese lo fece firmare con gli inglesi quando aveva solo 16 anni. Inter e Roma rischiano la beffa.


Continua a leggere