UEFA, Fair Play Finanziario: arriva la batosta, squalifica di un anno dalle competizioni europee

| 18/10/2018 14:30

UEFA, Fair Play Finanziario: arriva la batosta per il Rubin Kazan, squalifica di un anno dalle competizioni europee

UEFA Fair Play Finanziario Rubin Kazan | Brutte notizie per il Rubin Kazan, la UEFA ha applicato le regole relative al Fair Play Finanziario e ha deciso di squalificare per un anno la società dalle competizioni europee. La sospensione sarà effettiva se la società dovesse qualificarsi per una competizione europea nei prossimi due anni.

UEFA, Fair Play Finanziario: arriva la batosta, squalifica di un anno dalle competizioni europee

Per via di un campionato non giocato al massimo lo scorso anno, oggi il Rubin Kazan non partecipa a nessuna Coppa, ma quest’anno la stagione è iniziata nel verso giusto e sono quinti in campionato.

Calciomercato Milan, il Fair Play Finanziario frena l’affare Lucas Paquetà

Il Milan come sappiamo è sulle tracce del talento del Flamengo Lucas Paquetà, il trequartista pare ormai già dato come prossimo giocatore rossonero, ma Leonardo deve fare le giuste valutazioni prima di affondare il colpo, dato che il trequartista viene valutato 50 milioni, ovvero il costo della clausola rescissoria.

Troppi 50 milioni? In realtà no, ma i rossoneri sono fra le squadre monitorate dalla UEFA, e sbagliare regime di Fair Play Finanziario non è consentito, già il Milan ha rischiato di non partecipare all’Europa League. Dunque bisognerà fare bene i calcoli prima di procedere al completamento della trattativa. Il nuovo Kakà potrebbe dunque non arrivare a gennaio.


Continua a leggere