fifa sarrismo chelsea

A FIFA 19 è possibile ricreare anche il Sarrismo: un video spiega come simulare il gioco del nuovo Chelsea di Sarri

FIFA 2019 Sarrismo Chelsea | Un’esperienza così spettacolare come quella nella realtà. Il sito inglese Squawka ha svelato tutti i settaggi di gioco che, correttamente applicati, possono mettere in pratica il Sarrismo, di recente riconosciuto dalla Treccani come parola degna di finire in un’enciclopedia. Il 4-3-3 dovrà essere di tipo holding, che tra i tanti prevede l’utilizzo di un regista (Jorginho, nel mondo reale) che affiancato dai due centrocampisti dovrà avere come caratteristiche principali il possesso palla ed il contenimento.

Nella fase difensiva il pressing dovrà essere costante ed alla voce “depth” (profondità) dovrà essere spuntato il valore 8/10: in tal modo la squadra avrà un baricentro sempre alto mentre alla voce “width” (ampiezza) il valore selezionato dovrà essere 6/10, in modo da avere anche i difensori ben posizionati.

In fase offensiva bisognerà scegliere come caratteristica principale ‘possesso palla’ e alla voce “width” l’ampiezza dovrà essere ancora maggiore, 8/10. Per quanto riguarda la presenza di calciatori in area, spuntare 4/10 in modo da favorire l’inserimento di altri calciatori successivamente; 4/5 giocatori sui calci di punizione e sui corner.

IL VIDEO