Calciomercato Juventus, per la difesa c’è anche Milenkovic: pronta l’offerta per gennaio

Calciomercato Juventus Milenkovic | La Juventus va anche oltre de Ligt e inizia già a muovere i primi passi per Nikola Milenkovic della Fiorentina. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i bianconeri sarebbero pronti addirittura a mettere le mani sul calciatore già a gennaio offrendo circa 35 milioni di euro. Il 10% del ricavato viola andrà al Partizan in base ad accordi su una futura rivendita. Molto però dipenderà dal rendimento di De Sciglio e Spinazzola perché il serbo, oltre che centrale, è considerato anche terzino destro. Infatti questa è l’attuale collocazione in campo datagli dal tecnico Pioli. Molto bravo di testa, è già a 2 gol stagionali.

Juventus De Ligt Barcellona
Calciomercato Juventus, l’Ajax fissa il prezzo per de Ligt: le cifre

Secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttosport, l’obiettivo principale resta Matthijsde Ligt. Il calciatore olandese ha 19 anni ma una personalità da veterano, inoltre il suo futuro è più che radioso. L’Ajax, proprietario del cartellino, avrebbe già fissato il prezzo: 50 milioni di euro. La Vecchia Signora dovrà però guardarsi dalla folta concorrenza di BarcellonaRomaNapoli e non solo. I buoni rapporti con l’agente Mino Raiola però possono favorire nella buona riuscita dell’affare.

Il prezzo di base è certo molto elevato ma, se consideriamo che il centrale può avere una 15ina d’anni ad altri livelli, costerebbe all’incirca 3,33 milioni di euro l’anno. Mal che vada, a meno di un clamoroso flop, verrà venduto tra qualche anno magari con anche una plusvalenza. Dunque, per chiunque lo faccia, sarà un investimento azzeccato al 99,9%.