Calciomercato Juventus, l’Ajax fissa il prezzo per de Ligt: le cifre

Calciomercato Juventus de LigtLeonardo Bonucci (31), Medhi Benatia (31), Andrea Barzagli (37), Giorgio Chiellini (34), Daniele Rugani (24). Questa è l’attuale difesa della Juventus che ha un’età media di 31,4 anni, con il solo Rugani al di sotto dei 30 e non è nemmeno titolare. In estate è tornato inoltre Bonucci che solo un anno prima era passato al Milan, per il quale è stato sacrificato il giovane Caldara. Quest’ultima è stata una mossa che si rifà alla voglia bianconera di vincere quest’anno la Champions League. Un’altra volontà però, in vista della prossima estate, è quella di svecchiare un reparto che saluterà Barzagli, che si ritira, a fine stagione e che per forza di cose ha bisogno di ripartire con un nuovo ciclo.

Juventus De Ligt Barcellona
Juventus, attenzione alla concorrenza: ci sono anche due italiane

Paratici e Nedved sono al lavoro in tal senso e, secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttosport, l’obiettivo principale resta Matthijs de Ligt. Il calciatore olandese ha 19 anni ma una personalità da veterano, inoltre il suo futuro è più che radioso. L’Ajax, proprietario del cartellino, avrebbe già fissato il prezzo: 50 milioni di euro. La Vecchia Signora dovrà però guardarsi dalla folta concorrenza di Barcellona, Roma, Napoli e non solo. I buoni rapporti con l’agente Mino Raiola però possono favorire nella buona riuscita dell’affare.

Il prezzo di base è certo molto elevato ma, se consideriamo che il centrale può avere una 15ina d’anni ad altri livelli, costerebbe all’incirca 3,33 milioni di euro l’anno. Mal che vada, a meno di un clamoroso flop, verrà venduto tra qualche anno magari con anche una plusvalenza. Dunque, per chiunque lo faccia, sarà un investimento azzeccato al 99,9%.