Manchester United, principe saudita pronto a rilevare il club: offerti 4 miliardi di dollari

Il Manchester United potrebbe clamorosamente cambiare proprietà. Infatti, secondo quanto riferito dai colleghi del The Sun, il principe saudita Mohammad bin Salman sta valutando di fare un’offerta per il club inglese alla famiglia Glazer. L’affare pare si possa aggirare intorno ai 4 miliardi di dollari. Gli attuali proprietari nelle prossime settimane saranno a Riyadh per continuare i colloqui, al momento però non è stata presa una decisione sulla vendita della società.

Manchester United, esonerare Mourinho costa troppo: le ultime

Manchester United, Mourinho

Diventa sempre più complicata la situazione relativa a Josè Mourinho, attuale allenatore del Manchester United. Licenziare l’ex allenatore dell’Inter può diventare una questione economica assai pesante per i Red Devils. Il tecnico portoghese è di fatto l’allenatore che guadagna di più al mondo con un introito netto di 18 milioni di sterline all’anno che corrispondono a circa 20 milioni di euro. Con un anno e 8 mesi di contratto rimanenti il Manchester United non se la caverebbe con meno di 50-55 milioni in tutto, in base al momento del taglio, che non è imminente.

Il tecnico ovviamente non rinuncerà ad alcun mese di contratto, non ritenendosi in alcun modo il principale responsabile della situazione che attualmente si è creata al Manchester United, anzi.

Rinunciare al portoghese significa spendere una cifra che potrebbe essere invece usata sul mercato per un colpo importante. Nel caso di Mourinho, chiaramente, si tratta di una questione prettamente di principio: il portoghese del resto è un personaggio mediatico che oltre ai ricchi introiti percepiti dal club vanta anche contratti che gli garantiscono una decina di milioni di sponsorizzazioni da marchi come gli orologi Hublot, Jaguar, Heineken, Adidas, Atlantis hotels, Lipton Tea e Electronic Arts. Non è un caso del resto che, così come Cristiano Ronaldo, a seguirlo sia Jorge Mendes, che della gestione commerciale dei suoi assistiti è maestro assoluto.

Manchester United, Mourinho a gennaio vuole Perisic

Come detto però i soldi di Mourinho potrebbero essere impegnati sul mercato, in particolare su un obiettivo che piace molto proprio al tecnico portoghese. Ci riferiamo a Ivan Perisic, esterno destro dell‘Inter, che fa impazzire Mou. Lo special one segue il croato almeno da un paio di stagioni e nella finestra invernale del calciomercato vorrebbe provare un ennesimo assalto. Ovviamente si parla di un’idea che è agli albori in questo momento, bisogna attendere. Ecco quanto riferito da Tuttosport.