Francia, Griezmann: “Il Pallone d’Oro deve andare ad un francese”

| 14/10/2018 23:30

Francia, Griezmann: “Il Pallone d’Oro deve andare ad un francese”

Antoine Griezmann, attaccante francese dell’Atletico Madrid, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Marca dicendo la sua sul possibile Pallone d’Oro.

Sarebbe una buona cosa se a vincerlo fosse un francese. Se lo vincerò io, ancora meglio. Ma se è un francese che vince, sarò altrettanto orgoglioso. Abbiamo fatto una grande Coppa del Mondo, è una competizione molto difficile da vincere e sono molto contento“.

I candidati

Sono Francia e Croazia le nazioni più rappresentate tra i 30 candidati al Pallone d’Oro 2018. Le Nazionali finaliste al Mondiale di Russia hanno “colonizzato” la lista, con ben nove  elementi, sei tra i campioni del mondo e tre tra i croati.

Il favorito sembra però essere proprio il croato Luka Modric (i connazionali candidati sono Mandzukic e Rakitic), ma chissà che le “sponsorizzazioni” di Paul Pogba non possano servire a qualche compagno…

Anche il centrocampista del Manchester United, che figura ovviamente tra i candidati, si è infatti espresso a favore di altri tre componenti della Nazionale del ct Deschamps, per quello che sarebbe un podio tutto francese: “Grizou (Griezmann, ndr), Kylian (Mbappé) e Raph’ (Varane, ndr) lo meriterebbero molto più di me.

Non posso scegliere, ma mi auguro lo vinca uno di loro e aggiungo Kanté. Lo meriterebbero tutti, io non mi metto tra loro”.

Gli altri due francesi candidati, oltre a Paul e ai citati, sono il portiere Lloris e Karim Benzema, quest’ultimo però non parte dei 23 campioni del mondo.


Continua a leggere