Notizie Milan, Leonardo conferma le voci su Paquetà: “C’è intesa con il Flamengo”

Milan Leonardo Paquetà Flamengo | Alla consegna del Premio Liedholm il il direttore dell’area tecnica rossonera Leonardo ha ammesso l’interesse per trequartista brasiliano Paquetà. Ecco le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport online: “Con il Flamengo c’è l’intesa. Avremo tempo di parlarne, deve ancora giocare 10 partite in Brasile ed è in lotta per il titolo“.

Milan Leonardo Paquetà Flamengo

“Abbiamo un accordo di base con il Flamengo, ma il mercato apre il 3 gennaio e l’ufficialità non può esserci. L’affare comunque è concluso. Sui social? Io seguo tutti, mi piace curiosare e quindi seguo anche Lucas. Avremo tempo di parlarne, deve ancora giocare 10 partite in Brasile ed è in lotta per il titolo”.

Ultime Milan, Leonardo racconta il suo ritorno in rossonero

“È stata una scelta dettata dalle emozioni, un po’ come ho fatto in passato perché nella mia vita è sempre stato difficile programmare qualcosa. Quella di aver ricoperto diversi ruoli rappresenta una ricchezza per capire i limiti di ciascuno nel mondo del calcio: giocatori e allenatori vincono le partite, i dirigenti i campionati. La società deve essere equilibrata, guardare a lungo termine con la forza delle proprie idee. Ho fatto sei anni da assistente di Adriano Galliani: è questa la mia vera università, quel Milan era una macchina perfetta di organizzazione e valori”.

Infine, Leonardo si è soffermato sui giovani talenti del Milan: “Abbiamo una rosa fatta di tanti giocatori del settore giovanile, ma i ragazzi oggi sono troppo sotto pressione. Non è facile trovare in loro un senso di appartenenza al club e se questo manca vuol dire che stiamo sbagliando tutto”.