E’ finita l’avventura al Monaco per il portoghese Leonardo Jardim, la società ha ufficializzato il suo esonero

Ligue 1 Monaco Leonardo Jardim | E’ finita qui l’avventura di Leonardo Jardim sulla panchina del Monaco. Il tecnico portoghese dopo nove giornate aveva conquistato una sola vittoria e tre pari, appena 6 punti e terzultimo posto in campionato. Troppo pochi per chi ambisce a posizioni di vertice, l’esonero era inevitabile. Lascia dopo aver vinto un titolo nel 2017. Nello stesso anno vi fu la semifinale di Champions persa per mano della Juventus.

Ligue 1 Monaco Leonardo Jardim

Ultime Monaco: ora si attende solo Thierry Henry

Al suo posto potrebbe arrivare Thierry Henry, come confermato in questi giorni anche dai colleghi dell’Equipe.

L’ex Genoa Pietro Pellegri ora può sperare di trovare più spazio con il cambio di allenatore, e con un maestro come Henry avrà da che imparare su come si segna, lui che da quando è sbarcato al Monaco nel gennaio 2018, ha messo a segno un solo goal in 6 presenze. Certo, dalla sua c’è l’età, appena 17 anni e ancora grandi margine di crescita.

Di recente si era poi pensato ad un ritorno in prestito al Genoa nel prossimo mese di gennaio, un ritorno al club che lo ha lanciato al grande calcio, dove conta 10 presenze e tre goal. Ma siamo sicuri che con i rossoblu troverebbe più spazio, qui che ormai c’è un Piatek intoccabile e un Favilli che attende il suo momento? Forse meglio attendere il nuovo tecnico e sperare in un rilancio.