Monaco, addio a Jardim: arriva Thierry Henry

Monaco, esonero in vista per Jardim: il nuovo tecnico sarà Henry. Poco più di un anno e mezzo fa il Monaco riciuva a vincere il titolo in Francia.notizie Bordeaux Thierry Henry Claudio Ranieri

I ragazzi del tecnico portoghese, infatti, firmarono l’impressa di strappare il primo posto al  Paris Saint Germain  conquistarono la Ligue 1. A questo si aggiungeva la semifinale di Champions League persa contro la Juventus.

L’anno passato, inoltre, i risultati sono stati tutto sommato positivi (secondo posto e una discreta Champions). Tuttavia il continuo rinnovamento dell’organico non ha fatto bene alla squadra in questa stagione.

Negli ultimi due anni, molto dei i prezzi pregiati sono andati via, un nome per tutti quello di Mbappé ceduto al PSG per 140 milioni. Anche per questo in avvio di stagione per la squadra monegasca è stata dura riprendere il cammino degli ultimi anni.

Ultime Monaco: arriva Thierry Henry

Anche per questo Jardim è a un passo dall’addio, al suo posto potrebbe arrivare Thierry Henry.

Come riportato dall’Equipe, gli appena sei punti conquistati in nove partite sono un bottino magro: una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte. Il terzultimo posto in classifica è un risultato davvero pessimo per il club monegasco che a breve dovrebbe annunciare la risoluzione del contratto di Leonardo Jardim, un allenatore che nelle ultime due estati è stato accostato a tanti grandi club, ma che alla fine è rimasto e che però molto presto dovrebbe perdere il posto. Jardim ha un contratto fino al 2020 e chiuderà con un anno e mezzo d’anticipo la sua esperienza, comunque molto positiva, con il Monaco.