Chievo Verona, ufficiale: Lorenzo D’Anna è stato esonerato, si attendo solo Ventura

Chievo Verona Lorenzo D’Anna | La notizie era ormai quasi già nota prima ancora dell’ufficialità, arrivata pochi minuti fa con un comunicato ufficiale apparso sul sito del Chievo Verona Calcio. Ora si attende solo il nome di chi sostituirà Lorenzo D’Anna alla panchina dei gialloblu. Al momento in pole position c’è il nome di Giampiero Ventura.

Chievo Verona Lorenzo D'Anna

Il Chievo Verona esonera Lorenzo D’Anna il comunicato

L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale.

Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Chievo Verona, accordo già trovato con Giampiero Ventura. Ipotesi Beppe Iachinisi allontana

Il tecnico del Chievo Verona Lorenzo D’Anna, esonerato, secondo i colleghi di Tuttosport, sarà sostituto da Giampiero Ventura, che ha sorpassato Beppe Iachini, che al quotidiano torinese ha dichiarato:

Dal Chievo si sono fatti sentire, ma preferisco non andare oltre per correttezza. Ma mi hanno cercato anche altri club. E io aspetto un progetto importante che mi intrighi e mi coinvolga. Vorrei poter costruire un qualcosa di interessante insieme a una società che abbia chiarezza di intenti e obiettivi“.

Sulla panchina del Chievo Verona ci sarà Giampiero Ventura

Sembra invece fatta per il Corriere dello Sport per il ritorno in Serie A di Giampiero Ventura dopo l’esperienza fallimentare alla Nazionale. Il giornale riporta alcune presunte rivelazioni fatte dal tecnico ad alcuni amici: “Sto bruciando, non vedo l’ora di tornare“.