Calciomercato Milan, spunta Sancho sul taccuino di Leonardo: le ultime

Calciomercato Milan Leonardo Sancho/ Inutile ripetervi che il mercato non dorme mai, piuttosto vi parliamo della nuova idea che ha in mente Leonardo, direttore sportivo del Milan. Il dirigente brasiliano in queste settimane non ha mai smesso di seguire dei talenti che potessero fare al caso dei rossoneri. Oltre al brasiliano Paquetà del Flamengo, nella lista rossonera c’è finito anche il nome di Jadon Sancho del Borussia Dortmund.

La storia del giovane talento del Borussia Dortmund è particolare: lui era un predestinato nonchè pupillo di Pep Guardiola al Manchester City. Nonostante questo in prima squadra non ci giocava mai e per questo ha deciso di andare via azzardando il passaggio in Bundesliga. Poteva bruciarsi, ma non è andata esattamente così. 21 partite, 2 gol e 11 assist, numeri importanti, specialmente se si accostano ad un ragazzo classe 2000.

Sancho-Milan, il Borussia Dortmund lo valuta circa 50 milioni di euro

Il presente di Sancho si chiama Borussia Dortmund, il futuro però è un’incognita. Nonostante il recente rinnovo del contratto fino al 2022, Sancho potrebbe partire a fine stagione. Sono molti i club che hanno mandato i rispettivi scout a guardarlo da vicino, tra questi, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, anche il Milan, che segue l’attaccante esterno dal Mondiale under 17 in India dello scorso anno. Ovviamente l’ostacolo maggiore viene rappresentato dal prezzo: il ragazzo non è vincolato da una clausola rescissoria, dunque il costo viene solo ed esclusivamente stabilito dal Borussia Dortmund che valuta l’attaccante circa 50 milioni di euro.