Real Madrid: Lopetegui rischia il posto, c’è Conte

Antono Conte sta per tornare in panchina e potrebbe farlo alla grande. Julen Lopetegui, tecnico del Real Madrid, rischia l’esonero in Liga.Notizie Chelsea Conte

Secondo quanto riportato dai principali quotidiano spagnoli, il presidente Florentino Perez è molto arrabbiato per il rendimento della sua squadra reduce dal doppio ko consecutivo in Champions e Liga contro CSKA Mosca e Alaves.

Anche per questa ragione l’ex ct della Nazionale rischia ora il posto. Tra i principali possibili sostituti nelle ultime ore prende sempre più corpo l’ipotesi Antonio Conte, fermo ai box dopo la fine dell’avventura al Chelsea.

Il tecnico spagnoli, infatti, buon avvio di stagione si è letteralmente perso per strada. Un punto nelle ultime 4 partite per le merengues che dopo il 3-0 di Siviglia hanno pareggiato a reti bianche con l’Atletico per poi incassare un doppio ko contro CSKA Mosca e Alaves. 4 partite e nemmeno un gol realizzato.

Ecco allora che Julen Lopetegui inevitabilmente è finito sulla graticola. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da AS, l’allenatore rischia l’esonero. Al momento la dirigenza del Real sarebbe intenzionata a concedergli una fiducia a tempo: dopo la sosta infatti il Real Madrid affronterà prima il Levante. Viktoria Plzen ed il Barcellona (28 ottobre al Camp Nou). In caso di flop contro i blaugrana il futuro dell’ex ct spagnolo potrebbe essere segnato.

Real Madrid, c’è Conte per la panchina

Tuttavia per la panchina non c’è solo il tecnico italiano. Il nuovo sostituto potrebbe anche essere brasiliano: c’è anche Felipe Scolari nella lista del Real Madrid.

I brasiliano tuttavia siede sulla panchina del Palmeiras, il ct è reduce dall’avventura al Chelsea chiusasi con un esonero. Al momento dunque la pista del salentino sembra quella favorit.+a.