Pallone D’Oro Under 21, ci sono anche Cutrone e Donnarumma

Da ormai stamattina France Football e Sky Sport si stanno sbizzarrendo per il Pallone D’Oro Day. Infatti in questa giornata verranno diramati i 30 nomi di quelli che si contenderanno il trofeo persona più ambito in termini calcistici.

C’è però da segnalare quest’anno anche la presenza di altri due trofei. Il Pallone D’Oro Under 21 e quello per il Calcio Femminile. Due italiani sono in corsa per il Kopa Trophy, il Pallone d’Oro degli Under 21, premio che porta la firma di France Football. Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone, portiere e attaccante del Milan, sono tra i giocatori scelti dai 33 Palloni d’Oro ancora in vita. Vincere sarà dura, vista la presenza di Kilyan Mbappé (in corsa anche per il Pallone d’Oro), ma la sola presenza è motivo d’orgoglio.

La lista dei calciatori candidati

Ecco tutti i nominati: Alexander-Arnold (Liverpool), Aouar (Lione), Cutrone (Milan), Doan (Groningen); Donnarumma (Milan), Haidara (RB Salisburgo), Kluivert (Ajax/Roma), Mbappé (PSG), Pulisic (Borussia Dortmund), Rodrygo (Santos).

Intanto segui il live del Pallone D’Oro di calciomercato24.com per scoprire quali saranno gli altri candidati per questo premio. Fin’ora solo 15 i nomi rivelati.