Italia, Diawara rifiuta la maglia azzurra: ha scelto la Guinea

Italia Diawara Convocazione/ Arriva una notizia importante per quanto riguarda la Nazionale italiana. In questi giorni di è parlato molto della possibilità di Marques Allan di far parte della Nazionale di Mancini, pur essendo attualmente un calciatore solo di passaporto brasiliano. Lo stesso discorso si era fatto anche per Amadou Diawara, anche lui centrocampista del Napoli.

L’edizione odierna del Corriere Dello Sport ha però “ufficializzato” la decisione del ragazzo di giocare con la maglia della Guinea. Nonostante i vari contatti che ci siano stati tra il ragazzo e la Nazionale italiana per il suo approdo in maglia azzurra, l’ex Bologna ha alla fine deciso di giocare con la Nazionale africana. A sciogliere i dubbi lo stesso commissario tecnico della nazionale africana, che ha spiegato che il ragazzo non ha più perplessità e si è convinto della scelta.

Italia, quanti infortuni per Mancini

Dunque Mancini non avrà a disposizione Diawara, ma neanche D’Ambrosio, Cutrone e Romagnoli, per motivi ovviamente diversi. I tre calciatori “milanesi”, due del Milan e uno dell’Inter, hanno riportato infatti diversi infortuni che li hanno costretti ad abbandonare il ritiro di Coverciano e a non rispondere dunque in maniera positiva alla chiamata del commissario tecnico della Nazionale italiana.