Giovinco, l’agente: “Mi stupisco che quelli prima di Mancini non lo hanno chiamato, nell’Italia non c’è Maradona”

Andrea D’Amico, agente di Sebastian Giovinco, attaccante del Toronto, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della convocazione del suo assistito. Ecco le sue dichiarazioni: “Se un giocatore è forte è forte. Mi stupisco di quelli che non hanno chiamato prima Giovinco, non sono stati meritocratici. Non mi stupisco invece della chiamata di Roberto Mancini. Anche perché non è che in Italia giocasse Maradona”.

I convocati:

PORTIERI: Cragno (Cagliari), Donnarumma (Milan), Perin (Juventus), Sirigu (Torino)

DIFENSORI: Acerbi (Lazio), Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Piccini (Valencia), Emerson Palmieri (Chelsea), Florenzi (Roma), Tonelli (Sampdoria)

CENTROCAMPISTI: Barella (Cagliari), Bernardeschi (Juventus), Bonaventura (Milan), Gagliardini (Inter), Jorginho (Chelsea), Pellegrini (Roma), Verratti (Psg)

ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Caprari (Sampdoria), Chiesa (Fiorentina), Giovinco (Toronto), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Zaza (Torino)

Italia, la conferenza stampa di Roberto Mancini

Roberto Mancini,commissario tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa per presentare le due amichevoli con Ucraina e Polonia. Queste le sue dichiarazioni:

Sulle gare con Ucraina e Polonia. Quando abbiamo giocato in Portogallo i giocatori non erano al massimo della condizione. Ho molto rispetto per loro, non volevo infortuni perché giocava la stessa squadra ogni tre giorni. Oggi è un po’ diverso. Chiaro che debba prendere spunti sul campionato, certe situazioni possono essere prese anche in Nazionale. Nel suo ultimo raduno dissi a Insigne di non tornare troppo indietro a difendere, altrimenti perde lucidità. Ora gioca da seconda punta, è in una posizione ideale in questo momento. Importante giocarla a Genova, speriamo di portare 24 ore di gioia, che le persone che hanno subito questa tragedia possano svagarsi un attimo…(per saperne di più)”.