Genoa, anche Ballardini rischia il posto: Preziosi pensa all’esoneroGenoa Davide Ballardini

Genoa, anche Ballardini rischia il posto. Non bastano i buoni risultati ed un bomber tutto da vendere. Il tecnico Ballardini rischia il posto. Più che la sconfitta di ieri contro il Parma in casa, pesano i cattivi rapporti con il presidente Preziosi.

Il numero uno del Grifone, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri alle 16.18 Enrico Preziosi ha abbandonato lo stadio Ferraris con la faccia scura. La sfida contro il Parma è terminata da più di due ore. Con lui escono dalla pancia dello stadio tutti i componenti dello staff dirigenziale, Ballardini non c’è. Il tecnico è stato visto lasciare il Ferraris in precedenza, portandosi sulle spalle, però, accuse ben precise che rischiano di farne traballare la panchina.

Preziosi se la prende con Ballardini

I 12 punti conquistati nelle prime 7 sfide di campionato non gli garantiscono la tranquillità, perché sono arrivati con prove alterne, perché sono anche frutto di un calendario favorevole ma soprattutto perché il tecnico non ha ancora dato l’impressione di aver trovato un assetto di squadra definitivo

«Ora – tuona Preziosi a caldo – sta a lui trovare le soluzioni giuste. Sono molto amareggiato per la sconfitta inaspettata. Prendere tre gol dal Parma, senza Gervinho e Inglese, vuol dire che non abbiamo interpretato bene la partitaoche eravamo messi male in campo. Il risultato è giusto, noi dovremo rivedere qualcosa».

Il 3­1 fa male perché ha reso eclatanti i difetti della squadra già emersi in precedenza. La mancanza di progressi nella fase difensiva, non può essere riequilibrata neppure da super Piatek.Guardando verso il futuro, così, i timori si fanno concreti:

«Regaliamo – prosegue Preziosi, con indicazioni precise per Ballardini – troppe occasioni agli avversarie. Questa sconfitta ci ridimensiona e ci fa capire che bisogna smettere di sognare , si deve pensare a registrare le cose. L’anno scorso la difesa era una certezza, adesso, pur avendo otto difensori, non è quadrata. Va rivista»