Inter, Brozovic fuori per infortunio contro la SPAL: fiducia a Borja Valero

SPAL Inter Formazioni Risultato Sintesi | A Ferrara, contro la SPAL, Marcelo Brozovic non ci sarà. Il croato si è fermato per infortunio, che verrà valutato nei prossimi giorni, costringendo Spalletti a togliere il suo nome dalla lista convocati.

Inter Brozovic Borja Valero

Il problema però non è l’assenza di Brozovic quest’oggi, piuttosto una sua eventuale assenza contro il Barcellona, nella sfida Champions che l’Inter dovrà affrontare al rientro dalla sosta Nazionali, che come spiegano quelli della Gazzetta dello Sport potrebbe ssere “una tegola non da poco per l’Inter”.

In ogni caso, quest’oggi fiducia allo spagnolo Borja Valero, che si è beccato i complimenti di Saplletti in conferenza stampa: “Sono innamorato di tutti i miei calciatori. Vedere uno come Borja Valero che ha quarantacinque anni, forse qualcuno meno, che sta fuori sempre e appena entra in campo cinque minuti fa la differenza, ovviamente sorprende. Più Borja Valero avremo in squadra, più riusciremo a fare cose positive”.

Inter, Spalletti in conferenza stampa

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la SPAL. Queste le parole del tecnico ex Roma.

C’è un pericolo per la partita di domani quanto ad attenzione o la squadra è ormai matura? – “Ho a che fare con persone che pensano nel modo corretto. In passato ci è successo di calare quanto a tensione e livello di gioco. La prima cosa da fare è mantenere le qualità che abbiamo raggiunto grazie a queste vittorie. Saremo pronti mentalmente e dobbiamo completare un ciclo vincente, fatto di recupero su quanto avevamo lasciata per strada. Io la musica della Champions la sentirà anche domani” (per continuare a leggere seguire il link)

SPAL-Inter ore 20:45, probabili formazioni

Senza Brozovic spazio dunque a Barja Valero, che giocherà con Vecino in mediana. In avanti tocca invece a Keita, che con Nainggolan e Candreva completerà i tre sulla trequarti che sosteranno il bomber Icardi. A difesa Vrsaljko, Skriniar, Miranda e Asamoah. Tra i pali l’inssotituibile Handanovic.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Schiattarella, Missiroli, Costa; Paloschi, Petagna. Allenatore: Semplici
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Borja Valero, Vecino; Keita, Nainggolan, Candreva; Icardi. Allenatore: Spalletti