Roma, Steven Nzonzi: “Il campionato italiano è di grande livello, ci sono squadre organizzate tatticamente e disciplinate”

Roma Steven Nzonzi | Ai microfoni di Roma Tv è intervenuto il centrocampista della Roma Steven Nzonzi, che ha parlato della partita vinta ieri contro l’Empoli anche grazie ad un suo goal e non solo:

Roma Steven Nzonzi

“Aver segnato il primo gol fa piacere, ma l’importante era vincere e portare a casa i tre punti. Io sto bene, ma devo ancora crescere fisicamente, non sono ancora al 100%, ora devo solo lavorare bene e sicuramente migliorerò”

“Il nuovo sistema? Noi centrocampisti tocchiamo molti palloni, con palleggio più manovrato quando costruiamo l’azione da dietro. La manovra è organizzata e la comunicazione tra noi calciatori è buona, questo ci facilita molto. Con De Rossi ottima intesa, lui mi aiuta molto e parla tanto con me in inglese. È importante avere un giocatore così vicino, ma anche tutti gli altri mi stanno aiutando”.

Roma, Steven Nzonzi e l’intesa con De Rossi e il resto della squadra

“Differenze con il campionato spagnolo? Tutti i campionati sono diversi, e in ognuno c’è bisogno di tempo per adattarsi. Il campionato italiano è di grande livello, ci sono squadre organizzate tatticamente e disciplinate”.