Il risultato di Udinese-Juventus alla fine del primo tempo è già ampiamente a favore dei bianconeri con gol di Bentancur e Ronaldo

Risultato Udinese Juventus | Ampia superiorità dei piemontesi dimostrata nei primi 45 minuti allo stadio Friuli. La sblocca Bentancur al 33′ di testa, raddoppio di Ronaldo 4 minuti dopo con un potente sinistro.

Le formazioni ufficiali

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Stryger-Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora; Barak, Lasagna, De Paul.
A disposizione: Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, D’Alessandro, Pontisso, Machis, Pussetto,  Teodorczyk, Vizeu.
Allenatore: Julio Velzquez

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Emre Can, Cuadrado, Kean, Bernardeschi.
Allenatore: Massimiliano Allegri

La cronaca di Udinese Juventus

La Juventus vanta il miglior attacco della Serie A nella prima mezz’ora di gioco con sei reti realizzate ma l’Udinese, insieme alla Fiorentina, è una delle due squadre del campionato a non aver mai concesso gol in quel parziale. Prevale quest’ultima statistica visto che il punteggio non si sblocca fino al 33′, quando un’ottima difesa del pallone di Dybala a centrocampo dà il via alla manovra juventina, conclusa di testa da Bentancur su cross di Cancelo. Non cala il ritmo degli ospiti, che trovano un altro gol 4 minuti dopo con Cristiano Ronaldo, che trasforma in gol di sinistro, con potenza, un cross di Mandzukic.

Nel secondo tempo i bianconeri hanno continuato a spignere senza però trovare il terzo goal. Nei minuti finali ad andare vicino al tris il portoghese Cancelo, che lascia partire un tiro da 25 metri deviato da Nuytinck e poi da Scuffet sulla traversa. Nel recupero De Paul tenta di realizzare il goal della bandiera, ma la sua conclusione viene bloccata dall’estremo difensore bianconero.

I video dei gol di Udinese Juventus

33′ Bentancur

37′ Ronaldo