Serie A, le probabili formazioni: per la Roma out Florenzi, c’è De Rossi. Cagliari con Castro

Ecco le probabili formazioni di Cagliari-Bologna, in programma alle 15, e di Empoli-Roma che andrà in scena stasera. Per conoscere anche quelle di Udinese-Juventus clicca qui.

CAGLIARI-BOLOGNA (ore 15:00)

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.

All.: Maran

Squalificati:

Indisponibili: Klavan, Farias, Lykogiannis

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mattiello, Pulgar, Nagy, Dzemaili, Krejci; Falcinelli, Santander.

All.: F. Inzaghi

Squalificati:

Indisponibili: Helander, Palacio, Poli

Dubbio in difesa per Maran con Ceppitelli e Pisacane che si giocano una maglia. Joao Pedro invece se la contende con Ionita per un posto dietro le punte, mentre Sau potrebbe essere fatto fuori da Cerri. Inzaghi punta forte su Santander, in gol nelle ultime due partite, e al suo fianco si scatena un mega ballottaggio a 3: Falcinelli, Okwonkwo e Orsolini. Krejci a destra è favorito su Dijks, ma non è detta l’ultima.

EMPOLI-ROMA (ore 20.30)

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo.

All.: Andreazzoli.

Squalificati:

Indisponibili: Rodriguez, Antonelli, Pasqual, Mchedlidze

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Luca Pellegrini; Nzonzi, De Rossi; Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

All.: Di Francesco

Squalificati:

Indisponibili: Kolarov, Pastore

Torna nuovamente La Gumina dal 1′ al fianco di Caputo. Rasmussen e Acquah sono alla ricerca di un posto a centrocampo. Roma senza Florenzi, ci sarà Santon sull’out di destra. A sinistra chance per il baby Pellegrini. Mentre Pellegrini senior prenderà il posto di Pastore dietro Dzeko. Si valutano le condizioni di De Rossi, in caso di forfait lacerà il posto a Cristante.