risultato cagliari bologna

Il risultato di Cagliari Bologna è 2-0: la sblocca Joao Pedro al 22′, la chiude Pavoletti al 68′

Risultato Cagliari Bologna | Si conclude 2-0 una partita dominata dai sardi, che superano agevolmente gli avversari grazie ai gol di Joao Pedro e Pavoletti. Alla Sardegna Arena è andato in scena uno scontro salvezza con il Cagliari che ritrova un vittoria che mancava da 5 giornate. Il Bologna di Inzaghi invece registra una nuova battuta d’arresto, confermando un trend altalenante.

Le formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-1-4-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Calabresi; Nagy, Mattiello, Svanberg, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Pisacane, Padoin; Castro, Bradaric, Barella, Ionita; Joao Pedro, Pavoletti.

La cronaca della gara

Nel Cagliari cambia il sistema di gioco, un centrocampista in più in mezzo al campo e panchina per Sau e Farias. Nel Bologna, Santander confermato in avanti, accanto a lui ci sarà Falcinelli, ancora panchina per Destro. L’unica novità é Dijks che prende il posto di Krejci sulla sinistra a metà campo. Al 22′ ottima iniziativa di Castro sulla sinistra, cross perfetto al centro, Joao Pedro riesce ad eludere la marcatura e a schiacciare di testa in rete da pochi passi. El Pata è particolarmente ispirato e sarà una spina nel fianco degli ospiti per tutta la partita. Al 68′ ancora lui parte in velocità sulla fascia e mette in mezzo un altro grande pallone con una trivela, Pavoletti da ottima posizione insacca di testa. Entra Orsolini tra gli ospiti ma la musica non cambia: l’attaccante non riesce mai a rendersi pericoloso se non con un tiro dalla distanza. 

I video dei gol

Joao Pedro 22′

Pavoletti 68′