Roma, Eusebio Di Francesco: “Sicuramente non dobbiamo fermarci e dobbiamo continuare a vincere”

Empoli Roma Eusebio Di Francesco

Empoli Roma Eusebio Di Francesco | Davanti ai microfoni di Radio Rai è intervenuto il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco per commentare il 2-0 in esterna sull’Empoli. Una vittoria sofferta ma che rilancia i giallorossi in campionato.

“Abbiamo fatto, secondo me, molto meglio nel primo tempo. Loro erano bravissimi ad attaccare la profondità e hanno rischiato di farci male. Luca Pellegrini? Sono dei giocatori che vanno messi in campo nei momenti chiave del campionato, la sua presenza fisica e le sue qualità si sono viste. Nel secondo tempo siamo un po’ ricaduti negli errori che avevamo commesso nelle ultime gare. Sicuramente non dobbiamo fermarci e dobbiamo continuare a vincere”.

“Alla fine ci siamo messi con un 5-3-2 cercando di dare meno densità sulle fasce dove stavamo soffrendo, è diventata una sorta di centrocampista aggiunto e questo ci ha dato una grossa mano. Ci teniamo stretto questo risultato perché spesso abbiamo portato a casa brutti risultati giocando meglio. Nel primo tempo avevamo concesso poco e niente agli avversari, ma abbiamo concesso troppo nel secondo e una squadra che vuole crescere non lo può fare”.

Roma, Eusebio Di Francesco: “Dobbiamo migliorare tatticamente”

“Venivamo da diversi impegni, c’erano dei giocatori che hanno fatto tante gare in pochi giorni. Tatticamente sbagliamo ancora qualcosa, troppi appoggi facili quando potevamo fare scelte più intelligenti. Il Real Madrid? Ha troppi giocatori forti, alla lunga tornerà a essere protagonista”.