Cagliari, in Premier League il Leicester ha messo nel mirino Alessio Cragno

Cagliari Leicester Alessio Cragno | Secondo i colleghi di Sportmediaset in Premier League c’è un Leicester che sta monitorando con attenzione le prestazioni di Alessio Cragno, numero uno del Cagliari.

Cagliari Leicester Alessio Cragno

Il classe ’94, convocato di recente da Mancini in Nazionale, sarebbe stato osservato in più di un’occasione dagli scout del club inglese campione della Premier ai tempi di Claudio Ranieri.

Nazionale, Cragno sulla convocazione

Anche Alessio Cragno, portiere del Cagliari, ha parlato dal ritiro della Nazionale dopo la convocazione:

Non mi aspettavo assolutamente la chiamata e per questo è ancora più bella. Sono contentissimo di essere qua, non vedo l’ora di continuare questa avventura. Qui sono tutti disponibili.

A livello di inserimento nel gruppo non ci sono stati problemi. Il livello qui è abbastanza alto. Sono tutti portieri che hanno grandissime qualità. Io sono appena arrivato e cercherò di meritarmi questa convocazione. Dietro a Perin, Sirigu e Donnarumma? Io sono appena arrivato qua. È la prima volta, cerco di dare il massimo, poi fortunatamente non sono io a fare le gerarchie.

Buffon? Sinceramente non è un argomento che abbiamo toccato. È emozionante qualsiasi cosa qui, sono contentissimo – ha detto – di essere qui. I giovani non mancano ma agli stranieri si concedono errore più gravi rispetto a noi, l’italiano passa per meteora. Se in futuro mi vedo a Firenze? Non sono domande a cui posso rispondere adesso. La Fiorentina è la squadra della mia città, farebbe piacere a tutti. Però ora sono a Cagliari e sono contentissimo di essere lì. Il mio accostamento alla Viola? Sinceramente sono cose che ho visto sui giornali e basta. Sono contentissimo di essere a Cagliari, voglio dare il massimo con la maglia rossoblù. Da Fiesole a Coverciano? Ci ho messo qualche anno. Ma i sacrifici sono stati ripagati“.