Serie A, vicino il primo esonero della stagione: ecco di chi si trattaLorenzo D'Anna Chievo Verona

Serie A Chievo Esonero D’Anna/ Ormai ci siamo, dopo appena 2 mesi di Serie A, siamo vicini al primo esonero di questa stagione. In molti si aspettavano che il primo nome a cadere, visti i risultati della propria compagine, fosse Longo del Frosinone. I ciociari infatti in 7 partite hanno racimolato appena un punto e segnato una sola rete, su calcio di rigore tra l’altro.

Il presidente Stirpe però, dopo il match con il Genoa per per 2-1, ha confermato ancora una volta la fiducia a Longo e ha deciso di mandare la squadra in ritiro fino a quando non vedrà segnali diversi.

Chievo, D’Anna al passo d’addio: ultima chance con il Milan

Situazione ancor più difficile invece quella di Lorenzo D’Anna. L’allenatore del Chievo sta passando un inizio di stagione tremendo, che pare si stia avviando verso la conclusione, più per scelta della dirigenza che per buoni risultati. I clivensi sono addirittura ultimi in classifica con -1 punto, visti i 3 punti di penalizzazione avuti per le plusvalenze fittizie con il Cesena. 2 pareggi e 5 sconfitte per gli uomini di D’Anna che, qualora venissero sconfitti anche con il Milan a San Siro, si preparerebbero a salutare il loro allenatore.

I sostituti

Ovviamente, come spesso si fa in questi casi, sono già vari i nomi sondati dalla società. In particolare quelli di Beppe Iachini, ex allenatore del Sassuolo per ordine di tempo, e Giampiero Ventura. L’ex commissario tecnico della Nazionale vuole tornare al più presto ad allenare una squadra per riscattare la tragedia a cui ha dato vita sulla panchina dell’Italia.