Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, è intervenuto davanti ai media presenti ad  Eindhoven dopo la vittoria contro il PSV

Inter PSV Spalletti | Il tecnico toscano è intervenuto ai microfoni di Sky, ecco quanto raccolto dalla redazione di calciomercato24.com: “Se dai spazio al PSV con la loro fisicità e coi colo colpitori di testa ti creano problemi. Abbiamo scelto di abbassarci in alcuni momenti, togliendogli sicurezza  nei passaggi.

Stasera  complimenti a Nainggolan, l’ho rivisto sui suoi livelli, è stato  molto infortunato nella preparazione, Politano ha fatto una buona partita, punzecchiava l’avversario ma dovevamo gestire meglio il pallone, abbiamo ancora potenzialità di crescere. 

Abbiamo portato palloni indietro quando eravamo dentro, c’era da far valere la superiorità numerica, abbiamo dei momenti dove non riusciamo a capire la situazione. 

Queste scalature in avanti sono avvenute abbastanza frequentemente, abbiamo accettato l’1 contro 1, questo ha poi dato alla squadra la possibilità di restare alti e gestire la partita  in un certo modo. Icardi? Ha delle caratteristiche  precise,  non ha punti deboli in fase realizzativa, quando la squadra è pressata deve pensare a venire incontro e  non andare in profondità, l’ha fatto nel finale, quando vuole sa essere più alto e più grosso di quello che è. Poi in area di rigore è un animale”.