Notizie Juventus: insulti razzisti a Koulibaly, possibile squalifica in arrivo

)

Ultime Juventus, squalifica in vista per la curva, si indaga per insulti razzisti. Juve-Napoli rischia di avere ripercussioni sulla curva bianconera.

Oltre agli insulti contro Ancelotti e ai cori sul Vesuvio, che hanno fatto parlare anche nel post-partita della gara finita 3-2 per la gara di Allegri, si sono sentiti degli ululati razzisti.

Colpevole potrebbe essere stata la curva bianconera che ha indirizzato al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly alcuni insulti che vanno al di là del semplice sfottò.

Oltre al coro di scerno “O sole mio”, infatti, i tifosi bianconeri potrebbero aver esagerato e per questo motivo, secondo il Corriere dello Sport, il Giudice Sportivo potrebbe chiudere per una giornata di campionato la curva della Juventus. 

Non solo Ancelotti, che aveva risposto per le rime ai tifosi bianconeri ricordando la Coppa sollevata al cielo nella notte di Manchester dopo il successo ai rigori contro la Juventu, ma anche gli stessi calcitori. Irrilevante, invece, ai fini della sanzione prevista dal regolamento, le frasi, i gesti e li insulti al termine della partita all’uscita dallo stadio bianconero. Putroppo questa è una scena che si ripete in tutti gli stadi italiani e che va al di là della mera disciplina sportiva.