Sassuolo-Milan, 1-4: la chiude definitivamente nel finale Suso, doppietta

Calciomercato Milan, Kessié

Sassuolo Milan Gattuso | Gonzalo Higuain non ci sarà e Gattuso deve trovare il miglior modo per sopperire alla sua assenza. Stamane La Gazzetta dello Sport, fa un’interessante ipotesi: il tecnico infatti potrebbe inserire dal 1′ Castillejo al centro, supportato da Calhanoglu e Suso. Cutrone del resto non è al meglio, mentre Borini contro l’Empoli non ha per niente convinto.

Notizie Milan, Gattuso a rischio: le prossime tre fondamentali

Ieri summit societario con tutta la dirigenza rossonera al gran completo, un incontro che come riporta oggi in edicola la Gazzetta dello Sport, ha fatto scattare l’allarme esonero per Gattuso. Al momento il tecnico non è a rischio, ma ovviamente per lui saranno fondamentali le prossime tre sfide: Sassuolo, Olympiacos e Chievo. Se le cose dovessero andare allora il Milan correrà ai ripari. Si parla di Antonio Conte, per molti in cima alla lista in caso di allontanamento di Gattuso. Il tecnico pugliese tuttavia ora ad altro a cui pensare, in quanto vuole che Abramovich ritiri le sue accuse di aver danneggiato il club.

Sassuolo-Milan, formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia; Berardi, Boateng, Di Francesco. All. De Zerbi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo, Calhanoglu. All. Gattuso

Sassuolo-Milan, la sintesi

Il primo tempo si chiude con una perla di Kessie, una bordata appena fuori area, con palla che finisce nell’angolino basso.

Dopo cinque minuti del secondo tempo Suso raddoppia per il Mila. Al 60° arriva anche la rete di Castillejo, intuizione di Gattuso, schierato come numero 9. A quasi mezz’ora dalla fine arriva il 1-3 del Sassuolo con Filip Djuricic.

Il goal dei neroverdi non ha innescato la solito rimonta ai danni del Milan, che anzi, a tempo scaduto, fissa il risultato sul 1-4 grazie alla seconda rete dello spagnolo Suso.