Aspettando Roma-Lazio: oggi alle ore 15 la Capitale si fermerà, c’è il derby. Di Francesco a caccia di un riscatto, Inzaghi di continuità

Roma-Lazio Risultato Formazioni | La Serie A si apre quest’oggi con un match assolutamente da non perdere, il derby della capitale Roma-Lazio. I giallorossi, dopo aver venduto tre campioni del calibro di Alisson, Nainggolan e Strootman, ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi. Dal mercato sono arrivati Pastore, Nzonzi, giovani interessanti come Kluivert, ma non è bastato: appena 9 punti in 6 partite.

roma Lazio risultato goal formazioni sintesi

La squadra di Di Francesco infatti oggi insegue la Lazio, a +4 dai rivali cittadini ed in cerca della quinta vittoria di fila in campionato, la sesta se consideriamo anche il successo in Europa League sull’Apollon Limassol.

Roma-Lazio probabili formazioni

Rispetto alla gara vinta con il Frosinone, torna titolare Dzeko. Novità anche in difesa con una maglia da titolare per Saton sulla fascia destra: Florenzi giocherà nei tre dietro la punta. Recuperato infine Manolas che sarà al centro della difesa con Fazio.

Tanti cambi per Inzaghi invece, che rispetto alla gara vinta con l’Udinese, manderà in campo dal primo minuto Milinkovic, Lucas Leiva, Marusic e Immobile, quest’ultimo superato no da Correa, autore di un eurogol contro i friulani, ma bensì Luis Alberto, che si riprende il suo posto in squadra. In difesa Radu è fuori gioco, i tre davanti Strakosha saranno Luiz Felipe, Acerbi e Wallace.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Pastore, El Shaarawy; Dzeko.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.