Stoccato di Ventura all’Inter del Triplete, brutta e vincente a differenza del Milan di Sacchi

Ventura Inter Triplete Milan Sacchi | L’ex ct della Nazionale Giampiero Ventura è stato ospite di ‘Milan Calcio City’ e qui ha parlato delle squadre che ha apprezzato di più in questi anni, specialmente quelle che sono riuscite e vincere esprimendo anche un bel calcio. Il tecnico ha fatto così un paragone fra le due milanesi:

Ventura Inter Triplete Milan Sacchi

“L’Inter del Triplete nel 2010 faceva soprattutto risultati, ma non divertiva. Il Milan di Arrigo Sacchi, invece, ha vinto e divertiva. Ce ne sono molte di squadre che mi hanno fatto innamorare del calcio: il Barcellona di Johan Cruijff o quello di Guardiola. Squadre che facevano qualcosa che le altre non facevano, cioé si divertivano. Le emozioni non si possono comprare”.

Italia, Arrigo Sacchi: “Servono giocatori intelligenti, il calcio è un gioco di squadra”

Ai microfoni di Radio Deejay l’ex tecnico della Nazionale, finalista a Mondiali USA ’94, Arrigo Sacchi, di recente ha parlato del pari ottenuto dall’Italia all’esordio in Nations League, partendo dalla prestazione di Mario Balotelli:

A Balotelli voglio dire che si gioca di squadra. Il calcio è uno sport collettivo e l’intelligenza conta più dei piedi. Quindi, per prima cosa sceglierei giocatori che abbiano intelligenza. Serve generosità, passione e professionalità. Tutti hanno la macchina, ma per farla muovere serve la benzina. E nel calcio la benzina è l’intelligenza, la passione, la professionalità. Ecco, diciamo che basta lo spirito di squadra: già quello ti fa essere una persona degna“.