Notizie Parma, D’Aversa: “Bravi e fortunati, Dimarco merita gli elogi”

Notizie Parma | Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport:

Ultime Parma, parla D’Aversa

“Era impensabile portare a casa il risultato ma devo direche ho visto cattiveria, faccio un applauso. Se lo meritano perchè abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo in questa prima fase di campionato.

E’ chiaro che quando si affronta una big con calciatori aldebutto è fondamentale avere in squadra calciatori di esperienza. E’ chiaro che in passato abbiamo pagato la condizione fisica non ottimale. Ci siamo lavorati a lavorare con due gruppi diversi dato il mercato. Ora siamo in condizone fisica ottimale e ci siamo tolto una bella soddisfazione. Siamo stati anche fortunati, sono felice per Dimarco. Quando ci si allena meglio si viene premiato.

Tatticamente già dalla fine dello scors campionato teniamo gli attaccani stretti volutamente. Con calciatori importanti tra le linee contro preferiamo mandarli sugli esterni prendendo cross e rimediando. Questo modo di difenderci ci permette poi di ripartire con tre attaccanti diversi. Per salvarci dobbiamo difenderci ma possiamo sempre far male in contropiede.

Juventus e Inter? Con la Spal non c’era Gervinho, mancava un calciatore importante che fa la differenza”.

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI.