Napoli-Fiorentina, probabili formazioni: Milik in vantaggio su Mertens, per i viola rientra Veretout

Napoli-Fiorentina formazioni Serie A risultato | La Serie A riparte alle 15 con l’anticipo Inter-Parma, poi toccherà alle ore 18 a Napoli-Fiorentina. Gli azzurri arrivano al match, dopo la sosta della Nazionali, con una sconfitta subita sul campo di Marassi contro la Samp. Un 3-0 che deve essere in fretta cancellato.

Napoli-Fiorentina formazioni Serie A risultato

La Fiorentina invece è reduce da due vittorie consecutive e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. In casa dei viola c’è grande euforia e tanta voglia di fare bene, di migliorare la passata stagione e di conquistare l’Europa. Lo scorso anno Pioli fu capace di fermare sullo 0-0 il Napoli a San Paolo e di farlo scendere giù dal trono nel 3-0 del Franchi che per molti costò lo scudetto agli azzurri.

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni

Ancelotti fino all’ultimo avrà i suoi dubbi di formazioni legati anche all’impegno infrasettimanale di Champions in arrivano fra pochi giorni. In ogni caso, in attacco Insigne e Callejon dovrebbero agire ai lati dell’unica punta Milik, con Mertens in panca. In mediana sarà ballottaggio fra Zielinski, Diawara e Fabian Ruiz, mentre sicuri del posto sembrerebbero Hamsik e Allan. In porta Ospina, protetto dalla linea difensiva composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui.

Pioli invece dovrà fare a meno dell’infortunato Lafont e toccherà a Dragowski andare in porta. Difesa confermatissima, mentre a centrocampo si rivede Veretout, che manda in panca Edimilson. Benassi e Gerson completano il reparto. In attacco Chiesa, Simeone ed Eysseric. Mirallas e Pjaca dovrebbe invece partite dalla panchina.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. All. Pioli

Vi ricordiamo inoltre che la gara sarà trasmessa da Sky, con calcio di inizio alle ore 18.

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI.