Milan news, Gazidis vicino all’approdo in rossonero come ad

Milan News Gazidis | L’ anniversario di domenica scorsa – i primi cinquanta giorni di Elliott al Milan – era stato celebrato con Scaroni presidente e con due grandi ex nei posti di comando dell’area sportiva. Alla festa non aveva invece potuto partecipare l’amministratore delegato, l’unica figura dell’organigramma ancora mancate.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe però presto essere definito l’accordo con  Ivan Gazidis.

Il manager dell’Arsenal è di nuovo vicino a occupare la casella vuota. Settembre è il mese del ritorno del club in Europa e un altro campo internazionale richiamerà presto l’attenzione rossonera.

Va infatti pianificata la strategia con l’Uefa per il Fair Play finanziario. Ambiti nei quali la presenza di un a.d. sarà determinante, oltre che necessaria: la delega (ad interim) è oggi in carica al presidente Scaroni. La questione – per il vertice stesso del club – doveva essere risolta in tempi brevi.

Ultime Milan, il tempo scade

Il tempo starebbe dunque per scadere: la funzione – se il piano sarà infine confermato – figurerà a breve nel curriculum di Gazidis, direttore esecutivo dell’Arsenal ed ex vice commissario della Major League Soccer, massima divisione del calcio americano. Ha almeno un paio di punti in comune con Elliott: la provenienza Usa e, con Gordon Singer, figlio di Paul, la passione gunner. Andrebbe a occuparsi della parte amministrativa e finanziaria, materia in cui il dirigente si è dimostrato particoIvan Gazidis, 53 anni, è direttore esecutivo dell’Arsenal dal 2008.

La struttura del club starebbe dunque per completarsi. Per l’urgenza del mercato estivo le prime nomine avevano riguardato l’area tecnica: Leonardo d.t. e Maldini direttore sviluppo strategico dell’area sport. Dopo Scaroni e gli ex, Gazidis è il primo a «non rispettare» il motto del «Milan ai milanisti».

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI.