News Font: “Barcellona? Con questo tipo di gestione rischiamo di fare la fine del Milan”

Ultime Font Barcellona Milan | Victor Font, imprenditore candidato alla presidenza del Barcellona, ha parlato dell’attuale gestione blaugrana ai microfoni di Marca. Ecco le sue dichiarazioni: “Come vedo il Barcellona? Da un punto di vista sportivo a breve termine molto bene. La nostra preoccupazione è per il Barcellona del 2025, sempre che si coglia preservare il modello di proprietà del club. L’attuale metodo degli incassi ci crea preoccupazione, avremo difficoltà nel continuare ad essere competitivi ad alti livelli”.

Su cosa andrebbe fatto: “Negli ultimi 10 anni non abbiamo fatto innovazione. Inoltre dietro ai club ci sono altri attori come Leghe, Federazioni o multinazionali che si prendono gran parte degli introiti. Non vogliamo fatturare 600/700 milioni ma molto di più. Per farlo dobbiamo eliminare gli intermediari”.

Su come migliorare gli introiti: “Uno può essere la produzione di contenuti audiovisivi da distribuire a pagamento ai tifosi. Un altro è legato al merchandising del marchio Barça. Negli ultimi anni è stata una piccola parte degli introiti. Se vuoi vendere una sciarpa in Brasile devi passare da almeno 6 intermediari prima di arrivare al consumatore finale. Abbiamo 4/500 milioni di tifosi nel mondo a cui vogliamo arrivare in maniera diretta. Il futuro passa da questo”.

Un’offesa al Milan

“Il fondamento di base è che i dirigenti del club abbiano esperienza e capacità. La gestione del talento di casa non ha seguito un’idea precisa ultimamente e per questo se ne è andato in altre parti del mondo. Con questo modello di gestione esiste il rischio di finire come il Milan”.

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI. 

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui