Ultime Serie B, ora è ufficiale: campionato a 19 squadre

Ultime Serie B/ Erano ormai giorni che aspettavamo la decisione che pochi minuti fa è arrivata. Rivoluzione epocale in Serie B: via al primo campionato composto da 19 squadre. Dopo un intero pomeriggio passato in Lega, il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato la decisione presa dalla Lega di Serie B.

Le parole del presidente di Vercelli

Di commenti se ne sono sprecati davvero tanti, ma uno che ha colpito è stato quello di Carlo Riva Vercellotti, presidente della Provincia di Vercelli, che ha sempre seguito da vicino le vicende della Pro.

Raggiunto da La Stampa, il presidente non le ha mandate a dire e ha commentato il tutto con queste parole: “Visto il favorevole pronunciamento del Collegio di garanzia sulla richiesta di cautelare della Pro dovrebbe essere scontato un risultato conseguentemente favorevole. Il presidente Frattini, che è persona seria ed equilibrata, si è già espresso. Tuttavia, essendo un collegio composto da più persone occorrerà capire se prevarrà il diritto e il buon senso o se prevarranno pressioni indebite, logiche opache e di dubbia legalità. Ormai nel calcio di B non ci stupisce più nulla. L’auspicio è solo che prima o poi qualcuno accenda i fari su una gestione della Lega di serie B che, per essere educato, posso solo definire scandalosa”.

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI.