Calciomercato Juventus: è Marcelo l’obiettivo del 2019 ma occhio a Pogba

Calciomercato Juventus: è Marcelo l’obiettivo. Come riportato da Tuttosport, Marotta a Paratici sono già al lavoro per il mercato estivo.

calciomercato juventus marcelo

Cristiano Ronaldo è stato il colpo del secolo, ma il ds bianconero è già oltre CR7 da un po’ di tempo. Come confermato da Nedved è stata del ds Paratici l’idea di portare  a Torino il portoghese. L’uomo mercato nerazzurro, però, ha già in mente un nuovo colpo per il futuro.

Se il nome di Marcelo, terzino sinistro del Real Madrid tricampione d’Europa già sondato in estate, sia scritto a caratteri cubitali sul taccuino del ds pare ormai noto. L’ad è ambizioso e il ds tiene le antenne dritte, pronto a entrare in azione.

Notizie Juventus: stessa strategia per Marcelo

Lo schema, nel caso, sarà lo stesso che ha portato alla fumata bianca per CR7. Dovrà essere Marcelo, che ha un contratto ricco e lungo (fino al 2022), a trovare gli argomenti giusti nei prossimi mesi per ottenere una possibile uscita anticipata dal Bernabeu.

Esattamente come ha fatto lo scorso gennaio Jorge Mendes, abile manager di Ronaldo, ottenendo da Florentino Perez la cosiddetta clausola bis da 100 milioni, valida solo per certe squadre: la Juventus era una delle poche big che ne poteva beneficiare dal momento che l’accordo escludeva i club spagnoli, le 5 big inglesi e il Psg. Paratici è stato bravo a credere e a lavorare sotto traccia in quella che sembrava un’idea impossibile, poi divenuta realtà grazie al via libera economico garantito da Marotta e Agnelli. Il primo passo spetterà a Marcelo e, al di là delle dichiarazioni di rito («Finirò la mia carriera nel Real Madrid»), gli indizi portano a pensare che il 30enne terzino verdeoro farà di tutto per ricongiungersi con Cristiano Ronaldo. Non è un’operazione scontata, però è fattibile.

Servirà un po’ di follia pure per provare a concretizzare un nuovo clamoroso ritorno dopo quello di Leonardo Bonucci: Pogba. Al bis del Polpo, sempre più triste a Manchester, la Juventus aveva già pensato in estate prima di Ronaldo, ora toccherà a Raiola definire la cosa.

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI. 

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui