Ultime Fiorentina, Veretout torna disponibile: Pioli può sorridere

Notizie Fiorentina Veretout | Un acquisto in più. E che acquisto. Sabato, contro il Napoli, Pioli riavrà Jordan Veretout.Fiorentina PSG Jordan Veretout

Come riportato da Tuttosport, infatti, il forte centrocampista francese che, arrivato un po’ in sordina la scorsa estate, ha saputo conquistarsi un ruolo da protagonista nella Fiorentina e ora torna a disposizione di Pioli.

Sono stati ben 10 i gol segnati, 8 in campionato e 2 in Coppa Italia in 38 gare la scorsa sthione. Per intendersi, la scorsa stagione solo Simeone, ne ha fatti di più (14). Il rientro di Veretout, dopo le tre giornate di squalifica per il fallaccio su Joao Pedro contro il Cagliari il 13 maggio, darà una marcia in più a questa giovane Fiorentina decisa a cavalcare il più possibile l’entusiasmo per questo promettente inizio di stagione. Pioli potrà così disporre di più soluzioni a centrocampo laddove sta spopolando Benassi, attuale capocannoniere a sorpresa della A (col genoano Piatek) con 3 reti; sono entrati bene i nuovi Gerson ed Edimilson e le alternative Norgaard e Dabo pronte all’uso.

Ultime Fiorentina, il francese ritenuto incedibile

Di sicuro il 25enne francese è un punto fermo della squadra tanto che la società, dopo aver sborsato 7 milioni all’Aston Villa, ha chiuso la porta a Lione, Marsiglia e Atletico pronte a offrire oltre 30 milioni. Senza scordare i sondaggi di Milan, Inter e Roma. La Fiorentina lo ha inserito tra gli incedibili con Chiesa, Simeone, Milenkovic e Pezzella e non è escluso, entro fine anno, un incontro per discutere di un nuovo contratto attualmente in scadenza nel 2021. Pioli, ovviamente, ha avuto un ruolo decisivo nella difesa del centrocampista che non ha esitato a definire «il nostro piccolo Nainggolan. Jordan è talmente forte da poter giocare in tutti i ruoli e sta lavorando con grande dedizione e massima disponibilità». In attesa del suo rientro in gare ufficiali, il tecnico lo ha provato in amichevole pure al posto di Badelj, passato alla Lazio.