Notizie Calcio Napoli, tegola Mertens: sublussazione alla spalla, tifosi in ansia

Notizie Calcio Napoli infortunio Mertens | Altra brutta notizia per le Nazionali per il Napoli. Dopo quanto accaduto a Chiriches, che molto probabilmente dovrà star fermo per l’intera stagione, anche Mertens ha accusato qualche problema durante l’amichevole giocata dai diavoli rossi contro la Scozia.

 

Il feeling tra il Napoli e le Nazionali non è mai stato dei migliori, tutti ricordano l’infortunio di Milik, di fatto costato due anni di stop alla punta. Ma non solo perchè la squadra azzurra è sempre stata sfortunata nella pausa per le Nazionali.

Questa volta è toccato a Dries Mertens, molti ricordano anni fa il colpo alla testa con il Belgio. Questa volta l’attaccante belga si è infortunato alla spalla. Il calciatore ha iniziato a toccarsi l’arto per qualche minuto dopo aver calciato una punizione. In particolare l’attaccante del Napoli avrebbe rimediato una lussazione, caso raro non avendo ricevuto nessun contatto. Nulla di grave, comunque, anche perché Mertens ha avuto la lucidità di rimetterla subito a posto da solo e nel post partita non avvertiva più dolore. 

Chris Goosses, medico sociale dell’Anderlecht, ha tranquillizzato tutti:

Non è nulla di grave, s’è trattato di una sublussazione, che è una parziale dislocazione. La spalla si è spostata, ma a metà strada. Non è uscita, come si poteva pensare. Sembra dislocata, ma non è così. Non può uscire per un movimento simile. A meno che tu non abbia già avuto dei problemi in passato“.

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI.