Juventus, pronto uno scambio con il Real: Marcelo per Alex Sandro, già a gennaio

Notizie Juventus, ecco il grande colpo di gennaioCalciomercato Juventus Pogba Marcelo Rabiot

Ultime Juventus Marcelo/ Il campionato si ferma per la sosta e l’argomento principale non può che tornare ad essere il calciomercato. Nonostante la sessione estiva sia terminata appena qualche settimana fa, gli addetti ai lavori non smettono di trattare e intavolare affari in vista della finestra invernale di gennaio.

Di solito in inverno gli affari più gettonati sono quelli sfumati, per poco, in estate. Uno di questi poteva essere l’addio di Alex Sandro alla Juventus. Il terzino brasiliano è stato molto cercato dal Paris Saint Germain, che alla fine però ha virato su Bernat del Bayern Monaco. La Juventus in concomitanza a questo possibile addio ha monitorato con molta attenzione il profilo di Marcelo, terzino del Real Madrid.

Ultime Juventus, scambio Marcelo-Alex Sandro con il Real

L’esterno brasiliano è ai ferri corti con il nuovo allenatore della Casa Blanca Julen Lopetegui, che lo ha sostituito contro il Girona spedendo poi l’ex Fluminense ad allenarsi con le riserve. Tutto questo caos può favorire la Juventus, già nella sessione di mercato di gennaio. Come scrive Tuttosport, l’operazione non è impossibile, a patto che nell’affare venga inserito proprio Alex Sandro che piace al Real. Uno scambio tra i due club: brasiliano per brasiliano, terzino sinistro per terzino sinistro, Alex Sandro per Marcelo. Il brasiliano del Real ha voglia di bianconero e lo testimoniano anche i frequenti contatti con Cristiano Ronaldo, suo grande amico e compagno di vittorie in Spagna.

Inoltre non ci sarebbero neanche problemi burocratici riguardo alla Champions: da questa stagione infatti, chi ha già giocato in Champions con un club, la può giocare, in caso di trasferimento, anche con la sua nuova squadra. Quindi, in caso di scambio, entrambi potrebbero giocare in Europa.