Zenit, Marchisio: “Ho scelto il progetto più ambizioso e convincente”

| 03/09/2018 23:20

Marchisio, ecco le sue prime parole da calciatore dello Zenit

Ultime Zenit Marchisio/ Prime parole di Claudio Marchisio da nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo. L’ormai ex centrocampista della Juventus le affida al proprio profilo Instagram: “Il prestigio di un grande club. Il progetto più ambizioso. Lo stesso desiderio di vincere”.

Il comunicato ufficiale dello Zenit Di San Pietroburgo

Claudio Marchisio è nato il 19 gennaio 1986 a Torino. All’età di sette anni si è unito alla Juventus Academy e ha trascorso quasi 25 anni con una sola pausa di un anno con i giganti italiani (ha trascorso la stagione 2007/08 con l’FC Empoli). Marchisio ha giocato 389 partite con la Juventus, ha segnato 37 gol e fatto 42 assist. Claudio è sette volte vincitore dello Scudetto, vincitore della Serie B, tre volte vincitore della Supercoppa italiana e quattro volte della Coppa Italia. Mentre era alla Juventus, ha giocato due volte nella finale della UEFA Champions League. Nell’agosto 2009, Claudio Marchisio ha fatto il suo debutto nella Nazionale Italiana e ha collezionato 55 presenze con 5 gol. Zenit dà il benvenuto a Claudio Marchisio e gli augura tutto il meglio a San Pietroburgo! Benvenuto!”.

Maglia numero 10 per Marchisio

Una nuova maglia per Claudio Marchisio. Storico numero 8 della Juventus negli ultimi anni, il Principino vestirà un numero inedito a San Pietroburgo: lo Zenit ha infatti deciso di affidargli l’iconica maglia numero 10.


Continua a leggere