È arrivato finalmente il giorno del sorteggio di Champions League: dall’urna di Montecarlo sta per uscire il destino di Juventus, Napoli, Roma e Inter

Champions League Sorteggio Gruppi | Classico schema a 8 gironi, con le prime due a qualificarsi agli ottavi. Le squadre saranno suddivise in fasce al momento della composizione dei raggruppamenti. Ecco la prima, spettacolare, fascia di squadre: assieme ai campioni del Real Madrid, ci saranno Atletico Madrid, Barcellona, Juventus, PSG, Bayern Monaco, Lokomotiv Mosca e Manchester City.

Il Benfica è andato in seconda fascia scalzando il Liverpool: Nella seconda “categoria” ci sono inoltre Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Napoli, Tottenham Hotspur Roma.

In terza fascia, sicuri di un posto erano Schalke 04, Lione, Monaco e Cska Mosca: a queste si sono aggiunte Liverpool, Ajax, Psv Eindhoven e Valencia. Nella quarta urna, quella dell’Inter, ci sono Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Young Boys, Inter, Hoffenheim , Stella Rossa, Aek.

Le dichiarazioni ai Sorteggi di Champions League

Kakà sul Real Madrid: “Credo che questo club abbia una grande struttura, grandi giocatori, è questo il motivo per cui sono sul tetto d’Europa”. “I derby di Madrid? Per me erano più difficili”, ha affermato Diego Forlan, “anche quando ci giocavo in Nazionale, col Brasile è sempre difficile”. “Siamo anche amici”, ribadisce scherzando Kakà.

Keylor Navas, premiato come miglior portiere della scorsa Champions League, ha chiarito quale sia la sua volontà sul fare da secondo a Courtois: “Andare via? Dovranno ammazzarmi…”. 

Sorteggio Champions League, i gironi

GRUPPO A – Atletico Madrid (SPA), Borussia Dortmund (GER), Monaco (FRA), Club Bruges (BEL)

GRUPPO B – Barcellona (SPA), Tottenham (ING), Psv Eindhoven (OLA), Inter (ITA)

GRUPPO C – Paris Saint Germain (FRA), Napoli (ITA), Liverpool (ING), Stella Rossa (SER)

GRUPPO D – Lokomotiv Mosca (RUS), Porto (POR), Schalke 04 (GER), Galatasaray (TUR)

GRUPPO E – Bayern Monaco (GER), Benfica (POR), Ajax (OLA), AEK Atene (GRE)

GRUPPO F – Manchester City (ING), Shakhtar Donetsk (UCR), Lione (FRA), Hoffenheim (GER)

GRUPPO G – Real Madrid (SPA), Roma (ITA), CSKA Mosca (RUS), Viktoria Plzen (CEC)

GRUPPO H – Juventus (ITA), Manchester United (ING), Valencia (SPA), Young Boys (SVI)