UFFICIALE – Strootman è un giocatore del Marsiglia

| 28/08/2018 17:00

Ora è ufficiale, l’Olympique Marsiglia ha ufficializzato il colpo del calciomercato di Garcia: il centrocampista ex Roma Kevin Strootman giocherà in Ligue 1

Calciomercato Roma Strootman | Il Marsiglia annuncia l’ingaggio del centrocampista olandese. Il classe ’90 si trasferisce in Francia per una cifra vicina ai 25 milioni più tre di bonus e guadagnerà 4 milioni di euro netti all’anno per quattro anni: definiti gli ultimi dettagli del suo contratto, alle 16.30 parlerà nella conferenza stampa di presentazione. 

 

Calciomercato Roma, il comunicato del Marsiglia

Ecco quanto comunicato dal club francese, che ripercorre le tappe della carriera dell’olandese: “Nato a Ridderkerk il 13 febbraio 1990, Kevin Strootman ha iniziato la sua carriera professionale allo Sparta Rotterdam, il suo club di allenamento. Dopo tre stagioni e mezza (75 partite, 6 reti) Kevin Strootman firma per l’FC Utrecht nel gennaio 2011 dove trascorre solo una mezza stagione prima di entrare a far parte di uno dei tre grandi club olandesi, il PSV Eindhoven. In due stagioni al PSV, scopre l’Europa League (14 partite, 4 gol) e vince i suoi primi trofei, la Coppa d’Olanda e la Supercoppa olandese nel 2012. In campionato, trova la rete 8 volte in 62 partite.

Le sue buone prestazioni seducono i leader dell’AS Roma. Dal luglio 2013, ha giocato per cinque anni con il club della capitale italiana, arrivando sotto la gestione di Rudi Garcia. Ma nel marzo 2014, Kevin Strootman si è infortunato al ginocchio. Quindi inizia per l’olandese un lungo periodo di recupero durante il quale gioca pochissimo, il che taglia i suoi progressi. In due stagioni a Roma, gioca solo dodici partite. Ritorna a un ritmo normale nel 2016-17. Per due anni è stato un indiscusso titolare dell’AS Roma. Sinistro, atletico e duro nei duelli, Kevin Strootman è noto per la sua intelligenza tattica, il suo senso del gioco, la sua abilità sui calci piazzati e la sua visione del gioco”.


Continua a leggere