Ajax, Nouri si è risvegliato dal coma un anno dopo

Notizie Ajax, il giovane Nouri si è risvegliato dal coma

Ultime Ajax Nouri/ Arriva una buona notizia dall’Austria, in particolare da un club olandese: l’Ajax. Nella giornata di oggi il calciatore del club di Amsterdam Abdelhak Nouri si è risvegliato dal coma in cui era finito oltre un anno fa. Era l’8 luglio del 2017, quando durante un’amichevole fra la squadra olandese e il Werder Brema il calciatore marocchino casse a terra sbattendo in maniera molto violenta la testa.

News Ajax, Nouri inizia un nuova vita: un anno dopo

Il classe ’97 crollò a terra al minuto 72 a causa di un’aritmia cardiaca e venne immediatamente soccorso col defibrillatore prima di essere trasportato all’ospedale di Innsbruck dove gli venne diagnosticato un danno celebrale grave e permanente. Da lì il giovane calciatore è caduto in un coma profondo durato ben 13 mesi. Una gioia ovviamente incontenibile per la famiglia che chiaramente aveva perso le speranze.

Oggi per il giocatore inizia un nuovo capitolo della propria vita con l’uscita dal coma e i primi tentativi di comunicazione, attraverso gli occhi, con la famiglia e il mondo circostante.