Mercato, ufficiale il passaggio di Denayer al Lione

Ufficiale Denayer al Lione/ Il Lione ha annunciato sul proprio sito l’arrivo di Jason Denayer, difensore centrale classe ’95, dal Manchester City. Il giocatore arriva a titolo definitivo per 10 milioni di euro più bonus. Il belga ha firmato un contratto fino al 2022 con il club francese. Il centrale difensivo era finito nel mirino di Parma, Torino, Sassuolo e in passato anche in quello del Milan.

Il comunicato del Lione

L’Olympique Lyonnais è lieto di annunciare l’arrivo del difensore centrale del Manchester City, Jason Denayer, che ha appena firmato un contratto di 4 anni con OL. L’importo del trasferimento ammonta a 10 milioni di euro inclusi 3,5 milioni di euro di incentivi. All’età di 23 anni ha esordito in Nazionale belga, Jason Denayer ha 8 presenze con i Red Devils con cui ha partecipato a Euro 2016. 
Il difensore di origine congolese che ha firmato il suo primo e unico contratto da professionista al Manchester City nel 2013, ha iniziato la sua carriera in prestito al Celtic 2014/15 con cui è stato campione di Scozia prima di andare al Galatasaray, Sunderland e ancora al Galatasaray la scorsa stagione con il quale ha vinto il titolo turco.

Ha 92 partite di campionato (5 gol) e 13 coppe europee di cui 5 in Champions League con Galatasaray e Celtic Glasgow. L’arrivo di Jason Denayer, che completa una difesa centrale già sperimentata, conferma che Olympique Lyonnais si sta dando i mezzi per continuare la sua progressione.