Ufficiale Roma, ceduto Verde al Valladolid

Mercato Roma Valladolid/ Daniele Verde è ufficialmente un nuovo calciatore del Valladolid. Ultima stagione a Verona, con 4 gol e 3 assist, ora per l’ex Avellino è pronta una una nuova esperienza in Spagna. L’esterno offensivo classe 1996 si trasferisce dalla Roma al Valladolid in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni, con i giallorossi che manterranno il 20% sull’eventuale futura rivendita del calciatore.

Ecco il comunicato della Roma

“L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Real Valladolid i diritti alle prestazioni sportive di Daniele Verde. Il contratto prevede il prestito del calciatore al club spagnolo per una stagione con una opzione di acquisto per la successiva. Verde, cresciuto nel settore giovanile della Roma, ha collezionato 10 presenze con la Prima Squadra giallorossa tra campionato e coppe nella stagione 2014-15. In bocca al lupo Daniele!”.

Il comunicato del Valladolid

Real Valladolid e AS Roma hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Daniele Verde (Napoli, 06-20-1996) fino alla fine di questa stagione . L’entità blanquivioleta salva un’opzione d’acquisto alla fine del contratto. L’ala, accumula una vasta esperienza nonostante la sua giovinezza, con un totale di 43 partite nella massima competizione transalpina e altre 39 nella seconda categoria. Green, che può giocare in entrambe le band, è stato in prestito la scorsa stagione nelle file di Hellas Verona, in cui ha giocato 30 partite e segnato 2 gol. L’italiano sarà sotto gli ordini di Sergio Gonzalez questo giovedì alle 9.30. Più tardi, alle 12.00, sarà presentato ufficialmente nella sala stampa di Zorrilla come nuovo giocatore del Real Valladolid.