Il Genoa sta per piazzare un importante colpo di calciomercato: si tratta di Andrea Favilli, attaccante classe ’97 di proprietà della Juventus

Calciomercato Juventus Favilli | L’attaccante è ormai un ex bianconero: secondo quanto riferisce Sky infatti, la punta 21enne sosterrà domattina le visite mediche col club della Lanterna e poi sarà annunciato ufficialmente.

Calciomercato Juventus, i dettagli dell’operazione Favilli

Le visite mediche (dopo i test già effettuati con la Juve) saranno una semplice formalità, prima della firma sul quinquennale che legherà Favilli al Genoa. Sono stati delineati anche i dettagli dell’accordo con la Juve per il trasferimento dell’ex Ascoli: Preziosi investirà 5 milioni subito per l’attaccante, con altri 7 per il riscatto obbligatorio a fine stagione. La Juve si è cautelata inserendo la recompra per i prossimi due anni (a 16 milioni nell’estate 2019 e a 24 per quella successiva). L’Udinese ha provato fino all’ultimo a inserirsi, sfruttando i buoni rapporti coi bianconeri, ma alla fine il pressing dei rossoblù è stato quello vincente.

Calciomercato Juventus, gli altri colpi in uscita

Quest’oggi è arrivata l’ufficialità anche per la partenza di Marko Pjaca, che saluta la Vecchia Signora per trasferirsi alla Fiorentina con una brillante operazione. Capitolo Sturaro: il centrocampista bianconero sembrava dovesse raggiungere la Premier League, ma le inglesi hanno detto “No, grazie” alla richiesta di 20 milioni da parte dei bianconeri.

Per West Ham, Newcastle, Leicester, Crystal Palace e Wolverhampton il prezzo è troppo alto e quindi hanno abbandonato definitivamente la pista Sturaro, che potrebbe invece far ritorno proprio al Genoa in prestito. Allegri d’altronde lo stima e la società lo considera un capitale importante. Magari l’idea è quella di metterlo in mostra in rossoblu per poi venderlo al giusto prezzo l’anno prossimo.